info @ prolocoazzio.it +39 340.120.2863

Pro Loco Azzio

L’associazione “Pro Azzio” è stata costituita nel 1968 con lo scopo di valorizzare il territorio attraverso manifestazioni di carattere ricreativo-culturale e per rendere piacevole il soggiorno ai tanti villeggianti che nel periodo estivo si trattengono nel paese. E’ sorta tra gli abitanti col patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Numerose sono le iniziative che si sono attuate in questi anni, grazie al lavoro dei tanti volontari che si sono susseguiti e che con dedizione hanno contribuito allo sviluppo dell’associazione.

L’operato svolto è ben visibile attraverso la struttura edificata e ampliata, man mano i fondi lo permettevano, fino a divenire attualmente un edificio con tutte le caratteristiche che la legge sulla sicurezza impone e che può ospitare al suo interno un centinaio di persone; attraverso un campo giochi attrezzato, a una piastra da pallacanestro che all’occorrenza diventa pista da ballo.

Nel 1996 la Pro Loco si è fatta promotrice, con il patrocinio del Comune di Azzio e della Comunità Montana della Valcuvia, del volume “ Notizie su Azzio e sul suo Convento ” realizzato dagli autori Virgilio Arrigoni e Gianni Pozzi. Nel 2004 si è proceduto con la ristampa del libro “ Sette piedi in cerca di Tulì ” della scrittrice Gina Vaj Pedotti, nostra conterranea.

Il logo della Pro Loco Azzio in uso fino al 2018

Il nuovo logo per il 50° anniversario di fondazione

Per iscriverti e sostenere la Pro Loco Azzio fai click qui

Per scaricare lo statuto della Pro Loco Azzio fai click qui